Migliori siti per corsi online: quali sono

siti corsi online

La cultura garantisce sempre una marcia in più, sia nella quotidianità che nella vita lavorativa, aggiornarsi e frequentare corsi di formazione risulta essere sempre la soluzione più intelligente per imparare nozioni e approfondire argomenti differenti tra loro.

Negli ultimi anni la formazione attraverso corsi online sta aiutando sempre più utenti nel migliorarsi comodamente da casa, potendo così sfruttare al meglio le ore a disposizione durante la giornata. Nelle prossime righe analizzeremo più da vicino quelli che sono i migliori siti per corsi online.

I migliori siti per corsi online

Udemy

Tra i migliori siti per corsi online più apprezzati dall’utenza c’è sicuramente Udemy, ciò grazie alla capacità di poter collaborare e partecipare ad una formazione condivisa.

I corsi sono organizzati da esperti professionisti del settore e non dalle università, veicolando quindi le informazioni in modo completamente autonomo a seconda delle necessità di insegnamento. Udemy propone corsi sia gratuiti che a pagamento, attestandosi in questo secondo caso su prezzi accessibili variabili tra i 14-50 euro. Se sei interessato, scopri le offerte di Udemy!

LifeLearning

Tra i migliori siti online per imparare c’è LifeLearning, esso nasce dalla mente di due giovani italiani, la cui idea poggia sulla community mondiale di professionisti, docenti, studenti, aziende e così via, che incontrandosi sul web crescono e costruiscono nuove opportunità.

La grande forza di LifeLearning risiede nella possibilità di poter scegliere sia negli oltre 500 corsi online e video gratuiti che in quelli a pagamento, dando una scelta molto ampia a chi vuole approfondire determinati argomenti. La piattaforma rilascia anche un attestato finale.

Coursera

Se non si riesce a trovare su nessuna piattaforma il corso di formazione desiderato con molta probabilità sarà presente su Coursera. Questo sito online è il più completo ed eclettico per diversità di corsi di formazione, gli oltre 7 milioni di utenti testimoniano la grande capacità di offrire servizi eterogenei.

La sua forza è data dalle collaborazioni con grandi atenei, come i celebri Stanford o Berkeley, i quali arricchiscono i partecipanti con corsi e nozioni mai banali. Coursera permette di seguire i corsi attraverso il sito ufficiale oppure tramite l’App dedicata su sistemi operativi Android e iOS.

Lingoda

Questa piattaforma si rivolge a tutti coloro che vogliono migliorare la propria lingua o ne vogliono parlare una nuova. Il sito online mette a disposizione corsi di formazione sulle quattro lingue più utilizzate nel mondo: tedesco, inglese, spagnolo e francese. Grazie agli insegnanti madrelingua è possibile interagire e imparare una nuova lingua, così da poter avere maggiori possibilità lavorative.

Si possono scegliere classi di gruppo private o semplicemente consulenze ad ora con costi accessibili. I corsi danno la possibilità di poter ricevere una certificazione CEFR per tutti i livelli, da A1 al C2.

Simplilearn

Chi vuole approfondire argomenti come: Cyber Security, Digital Marketing, Data Science, Cloud Computing, Project Management e tanto altro troverà in Simplilearn la piattaforma ideale. Questo sito dà la possibilità a coloro che seguono i corsi online di poter ottenere certificazioni importanti nel mondo dell’economia digitale moderna.

L’impianto gestionale dei corsi si basa su un apprendimento attraverso lezioni online e lezioni virtuali dal vivo con il proprio istruttore, offrendo agli utenti anche una concreta messa in opera della teoria.

Skillshare

Chi è alla ricerca di un sito online per una formazione meno impegnativa troverà in Skillshare la piattaforma ideale, questa infatti è molto più agile e lineare nelle meccaniche di utilizzo. Le lezioni online non hanno mai una durata superiore ai 30 minuti e la gran parte vengono suddivise in brevi capitoli.

La particolarità di Skillshare verte sulla sua gestione dei corsi, questi più che alla formazione dei partecipanti puntano sull’integrazione attraverso progetti da completare. Affinché si possa usufruire di questo sito online bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile di 7 dollari, ma si può approfittare dei 2 mesi gratuiti di prova per rendersi conto se sia o meno la piattaforma ideale per i propri bisogni.

POTREBBE INTERESSARTI  Canali Youtube italiani interessanti: quali seguire
Condividi l'articolo su: